Back to Home

Camillo Bortolato presenta ZERO POSITIVO alla Libreria LOVAT (Villorba, TV)

L’incontro con il maestro Camillo BORTOLATO presso la Libreria LOVAT a Villorba di Treviso è stato un momento edificante. Egli ha letto il manoscritto prima della sua pubblicazione ed è stato entusiasta, affermando qualche mese fa che “deve assolutamente essere pubblicato, per il tema trattato, per il modo in cui è scritto, per il modo in cui il lettore viene coinvolto nel viaggio che tu Cristina fai come autrice, sia nell’introspezione sia nella ricerca del padre per prendere lezioni contro tempo su come si affronta la sofferenza…”.

Eccoci alla presentazione del libro Zero Positivo fatta proprio da lui, da Camillo Bortolato, che si emoziona quando incontra le persone, che ha uno sguardo pieno di fede, di bontà e di entusiasmo verso chi si mette in gioco per realizzare i propri sogni.

Nella presentazione è stato ascoltato un frammento registrato dalla stessa autrice. L’ascolto ha introdotto i presenti nel clima del romanzo, attirandoli sempre di più verso il tema o i temi che l’autrice propone: da una vita serena, alla malattia, all’imminenza della morte, alla paura. Poi tanta tanta e impensabile fiducia, tanta positività e voglia di vivere, fede, amore, sopportazione, dolore e lotta di una mamma per i propri figli. Uno nel grembo al V mese e la bimba a casa di soli 4 anni, sofferenza lunga, isolamento e solitudine, rapporto speciale con i medici e rapporto complice con Dio, verso cui non c’è stata mai tentazione di ribellioni inutili, ma incessante richiesta di aiuto, che si è manifestato forte e chiaro.

All’inizio e alla fine è stato proiettato il book trailer del libro Zero Positivo e altre immagini suggestive durante il brano audio ricco di poesia e fantasia.

http://www.librerielovat.com/eventi_dettaglio.php?id=2800

 lovat-giampi-4                20161207_174524             lovat-villorba-presentazione-libro

lovat-giampi-3    lovat-giampi-1    lovat-giampi-2

 20161207_193550    lovat-bortolato-e-cristina-2016    20161207_194742