Back to Home

Omaggio alle donne. Zero Positivo di Cristina Marginean Cocis, Gaspari editore, 2016 a Palazzolo dello Stella presentato da Ivana Battaglia.

Presentazione del libro ZERO POSITIVO di Cristina Marginean Cocis, Gaspari editore presso il nuovo Centro Polifunzionale di Palazzolo dello Stella.

E’ stato un dialogo straordinario Ivana Battaglia, per tanti anni bibliotecaria e appassionata di libri. 
La giovane donna di questo romanzo autobiografico, trova la forza di combattere in nome della vita che porta in grembo. Viene aiutata dal riemergere dei ricordi di un padre molto amato e che, durante la dittatura di Ceausescu, aveva saputo proteggere la propria famiglia dalle violenze e dai soprusi. E’ un percorso che piano piano cresce in intensità, energia e luce; un messaggio che acquista man mano sempre maggior potenza fino a divenire un liberatorio inno alla vita“.
Durante la serata  è stato proiettato un video, omaggio alle “Donne nelle attività produttive di Palazzolo dello Stella” e sono state esposte alcune opere dell’artista Stefania Galasso.
Evento promosso dagli Assessorati alle Pari opportunità e alle Attività produttive, in collaborazione con Art&Stella.

Siamo in attesa di una recensione bellissima, puntuale e molto profonda di Ivana Battaglia. Appena arriva, la pubblichiamo, con il suo consenso, per cui la ringraziamo di cuore. Ha fatto una lettura straordinaria del libro Zero Positivo e una presentazione emozionante.

L’Equipe ZeroPositivo.Romanzo

Zero Positivo, romanzo di Cristina Marginean Cocis a Palazzolo dello Stella, Centro Polifunzionale, Giovedì 10 marzo 2017, ore 20.30.

Zero Positivo, romanzo di Cristina Marginean Cocis a Palazzolo dello Stella, Centro Polifunzionale, Giovedì 10 marzo 2017, ore 20.30. Da dx a sx: Stefania Galasso – artist/oil paintings, Cristina Marginean Cocis – autrice/scrittrice, Paola Zoffi scrittrice/autrice del romanzo Essenza di tabacco e robinie, il marito di Paola Z, Antonella Zanello – assessore.

Zero Positivo, romanzo di Cristina Marginean Cocis a Palazzolo dello Stella, Centro Polifunzionale, Giovedì 10 marzo 2017, ore 20.30. Ivana Battaglia, presenta il libro Zero Positivo, Cristina Marginean Cocis – autrice.