Back to Home

Cristina, con il suo libro Zero Positivo alla Zaffiro di Fagagna. Persone meravigliose che hanno fatto grande il Friuli

Venerdì 17 marzo 2017, Cristina Marginean Cocis, autrice del romanzo ZERO POSITIVO, [Gaspari Editore 2016], rispondendo positivamente all’invito dei responsabili della Residenza Zaffiro di Fagagna, è stata in mezzo a loro, accompagnata da Marisol Calligaro, fan Zero Positivo e collaboratrice online per la distribuzione del libro, [https://www.facebook.com/MarisolCollaboratoronline/].

E’ stato un momento di grande entusiasmo, di cordialità e di dialogo con gli anziani che hanno molti anni di esperienza, tanti eventi da raccontare e necessità di tanto amore. La presenza di Marisol è stato un segno di motivazione e di incoraggiamento come persona diversamente abile, che vive come tutti noi gioie, dolori, ansie, preoccupazioni ma anche tanta positività nella vita. Questo libro sta aprendo le persone coinvolte al dialogo, creando quella positività che l’autrice auspicava mentre si trovava rinchiusa in una stanza d’ospedale, aggrappandosi alla vita per sé e per suo figlio in grembo, affidandosi fortemente all’aiuto divino, mediante l’intervento della medicina, ma sopratutto nei momenti in cui la scienza era in ginocchio per la corsa contro tempo.

I responsabili della Residenza Zaffiro di Fagagna hanno preparato la sala con tanto affetto, l’accoglienza è stata ottima per dare ai residenti di questa nuova struttura un momento bello e divertente.

Alla fine è stato offerto a tutti i presenti un rinfresco di affettati e dolci preparati dalle cuoche con amore e generosità.

Ecco alcune foto da questa presentazione speciale in mezzo a queste meravigliose persone. Loro hanno fatto grande l’Italia e il Friuli prima e dopo il Terremoto del ’76.