Back to Home

Testimonianza di Cristina Marginean Cocis col suo libro ZERO POSITIVO all’evento ARMONIE DI VITA 2018 … pensando a Lucia

ARMONIE DI VITA

… pensando a Lucia

Evento musicale e di solidarietà

Armonie di vita, perché condividere è come vivere due volte: una per sé stessi, l’altra per donare al prossimo una parte di noi.

La voce è un dono prezioso, naturale, che educato e armonizzato genera serenità. Condiviso Condiviso nella musica in coro ha un obiettivo preciso che riguarda il modo e l’intensità dello stare insieme.
Assorbire il valore dell’essere coro e restituirlo, in ogni suo riflesso, non sempre è facile.

Viene naturale dare continuità a questo modo di essere così prezioso e lungimirante offrendo l’occasione ai cori di esprimersi. Essi sono testimoni di rinascita, di speranza, di riconnessione in un tessuto sociale che spinge in senso opposto.
Ogni corista non dona solo la voce, ma una parte della propria anima agli altri per creare Armonia. Ognuno con il proprio bagaglio e la propria storia mette a frutto il suo talento per condividerlo con gli altri e indirizzarlo, in quest’occasione, alla solidarietà.

Quest’anno ci sarà anche una testimonianza forte di Cristina Marginean Cocis, col suo libro ZERO POSITIVO, in cui racconta alcune strategie di sopravvivenza, romanzate e raccontate in forma caleidoscopica, con una accattivante ricerca del padre in carcerato durante il regime di Ceausescu, nella Romania degli anni di terrore. La forza di una donna da quei tempi all’Italia di oggi.

 

_______________________________________________________

Descrizione

Coro Piccole Luci di Castions delle Mura diretto da Marinella Bonutti
Coro Castions delle Mura diretto da Michele Gallas
Piccolo Coro Artemisia di Torviscosa diretto da Denis Monte.
Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all’ADO e AITF.
Testimonianza di Cristina Marginean Cocis col suo romanzo ZERO POSITIVO, Gaspari Editore, 2016. 

 

Organizzato da:
Comune di Bagnaria Arsa, Coro Piccole Luci, Coro Castions delle Mura, A.I.T.F. FVG Udine, Associazione Donatori Organi FVG
Per commenti e altre informazioni ecco la pagina fb:
https://www.facebook.com/Zeropositivo.Romanzo/